IoT per la Smart Home e il risparmio energetico
Monitorare i consumi e risparmiare energia nell’ambiente domestico non è mai stato così semplice e divertente.
Tera ha infatti riunito in un solo ecosistema, unico nel suo genere, le principali soluzioni IoT per smart home insieme a un vero e proprio tutor del risparmio energetico, che consente di controllare e gestire sia i consumi sia l’eventuale produzione di energia da impianto fotovoltaico.
BEETA: il primo ecosistema che unisce la domotica all’efficienza energetica
L'ecosistema BEETA per il risparmio energetico. Come funziona?
Edge computer BEETA Box
Presentiamo la nostra unità di controllo multiprotocollo plug & play: funzionalità offline, design elegante per il montaggio su scrivania o a parete e dotata di 4 sensori (temperatura, umidità, rumore, pressione atmosferica). Dotato di 10 protocolli di comunicazione integrati, inclusi tre ingressi USB, garantisce una connettività completa. Universalmente compatibile con i migliori sensori e attuatori, è una soluzione intelligente ed efficiente per il monitoraggio e il controllo.
App BEETA game
Esplora un approccio divertente al risparmio energetico con la nostra soluzione di ludicizzazione. Aumenta la consapevolezza e scopri la tua Classe Beeta attraverso una diagnosi energetica semplificata. Ottieni consigli pratici per cambiare le abitudini di consumo, rendendo la sostenibilità semplice e divertente. Inizia a risparmiare energia in modo giocoso!
App BEETA PREMIUM
Tieni traccia facilmente del tuo consumo di elettricità con aggiornamenti in tempo reale, presentati in watt o euro. Ricevi notifiche e allarmi istantanei per eventuali disconnessioni, garantendo una consapevolezza ininterrotta. Inoltre, la nostra piattaforma consente agli utenti di leggere e monitorare facilmente la produttività di qualsiasi sistema fotovoltaico. Rimani informato e sotto controllo, migliorando la tua esperienza di monitoraggio energetico.
Beeta Box: dal risparmio alla home automation
IoT per la Smart Home
Beeta Box è una centralina (anche detta edge computer o gateway) multiprotocollo, aggiornabile da remoto, facile da installare su desk o a parete. Raccoglie i dati inviati dai sensori di bordo, da quelli installati nell’ambiente e da quelli collegati con gli impianti energetici dell’edificio o casa e li invia al wall display ed a una piattaforma cloud, dove vengono resi disponibili per gli utenti sia attraverso un’interfaccia per pc sia tramite un’app per dispositivi mobile.
Cuore di un ecosistema aperto che ti offre la libertà di abbinare i sensori e gli attuatori disponibili sul mercato, è dotata di molteplici protocolli di comunicazione, sia wireless (NB-IoT, Wireless M-Bus, Wi-Fi, Bluetooth, Zwave, ZigBee), sia cablati (2 porte RS485 con protocollo Modbus RTU, 3 porte USB, 1 porta Ethernet, 1 uscita relè, ingressi analogici e digitali e uscite digitali); tramite USB, è possibile integrare altri protocolli (ad es., UMTS, GPRS, LTE, 6-LoWPAN, KNX,
Risparmiare monitorando in tempo reale il tuo consumo d'energia
Raccoglie dati per ricevere in modo tempestivo le segnalazioni di evenuytuali anomalie inviandoli ad un cloud
Riceverai comodamente le comunicazioni sul tuo smartphone via App
Si installa facilmente ed ovunque grazie alla sua versatilità
Beeta per il tuo Business
Sei un installatore di impianti fotovoltaici o un rivenditore di domotica?
I sistemi Beeta pososno anche rivelarsi un'ottima opportunità di business per rivenditori e aziende del settore.